Ricevi il Cashback in automatico
Registra la tua targa o il tuo dispositivo di telepedaggio ed ottieni il rimborso in automatico ogni volta che ne hai diritto.
Ti rimborsiamo fino al 100% del pedaggio a partire da 10 minuti di ritardo dovuto a lavori sulla rete di Autostrade per l'Italia.

Per tutte le modalità di pagamento

Tutto a portata di app

Direttamente sul tuo conto corrente
Disponibile per privati, partite IVA ed aziende che pagano con dispositivi di telepedaggio, carte o contanti. Per i consorzi il servizio verrà attivato nei prossimi mesi, con la possibilità di recuperare retroattivamente tutti i transiti rimborsabili a partire dal 15 settembre 2021
Novità

Cashback con Targa
Se paghi con carte o contanti, non dovrai richiedere il cashback per ogni viaggio: farà tutto l’app!
Ricorda comunque di ritirare la ricevuta di pagamento al casello e conservarla per almeno 48 ore.
Come ottenere il Cashback
Guarda i tutorial
Come calcoliamo il rimborso
Se hai accumulato un ritardo dovuto ad un cantiere per lavori sulla rete di Autostrade per l’Italia, potresti avere diritto ad un rimborso fino al 100% del pedaggio.
Il rimborso può essere erogato sul pedaggio di competenza di Autostrade per l’Italia nel caso di cantieri per lavori che impattano la fluidità del transito a causa della riduzione delle corsie originariamente disponibili (esclusa la corsia di emergenza). Non si ha diritto al rimborso nel caso di cantieri per ripristini di sicurezza urgenti dovuti ad incidenti, né per ritardi causati da traffico intenso, incidenti, eventi meteo, manifestazioni, o qualunque altra motivazione diversa dai lavori. Il Cashback non è disponibile sulle tratte di Autostrade per l’Italia in cui il pedaggio viene pagato forfettariamente al passaggio ad un casello o barriera di esazione. Per ulteriori dettagli, consulta il documento Termini e Condizioni.
Lunghezza del viaggio
Minuti di ritardo significativo
0 - 29km | 30 - 49km | 50 - 99km | 100 - 149km | 150 - 249km | 250 - 349km | 350 - 499km | più di 500km | |
10 - 14 min |
75%*
50%*
25%*
| - | - | - | - | - | ||
15 - 29 min | 100% | 75% | 50% | 25% | 20% | 15% | 10% | 5% |
30 - 44 min | 100% | 100% | 75% | 50% | 25% | 20% | 15% | 10% |
45 - 59 min | 100% | 100% | 100% | 75% | 50% | 25% | 20% | 15% |
60 - 89 min | 100% | 100% | 100% | 100% | 75% | 50% | 25% | 20% |
90 - 119 min | 100% | 100% | 100% | 100% | 100% | 75% | 50% | 25% |
più di 120 min | 100% | 100% | 100% | 100% | 100% | 100% | 75% | 50% |
*La nuova fascia 10-14 minuti è attiva in via sperimentale dal 1 maggio fino al 31 dicembre 2022 |
Ad esempio, per un viaggio di 90 km, se hai accumulato un ritardo di 40 minuti per via di un cantiere di lavoro, ti rimborseremo il 75% del pedaggio di competenza di Autostrade per l'Italia.
Le nuove fasce sono valide per i viaggi a partire dal 1 maggio 2022. Per quelli avvenuti prima di questa data si fa riferimento a:
- - vedi la per i viaggi dal 15 settembre al 30 novembre 2021
- - vedi la per i viaggi dal 1 dicembre 2021 al 30 aprile 2022
Più informazioni sul programma rimborsi
Domande Frequenti (FAQ)Contattaci
Se hai bisogno di assistenza puoi contattare il nostro Customer Care direttamente in app nell'apposita sezione Assistenza, oppure attraverso il nostro centralino (dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 8:00 alle 14:00) o attraverso la mail dedicata.