Logo ASPI

La nostra rete di ricarica

La prima infrastruttura di ricarica ad alta potenza (300kW) per veicoli elettrici sulla rete autostradale, con tempi di ricarica di 15-20 minuti e energia 100% green.

La nostra rete di ricarica è in continua espansione. Ecco le ultime stazioni attivate:

irpinia nord

A16 NAPOLI-CANOSA direzione NAPOLI tra Avellino Est-Avellino Ovest

s.ilario nord

A12 GENOVA-ROMA direzione GENOVA tra Recco-Genova Nervi

brianza sud

A4 TORINO-TRIESTE direzione BRESCIA tra Allacciamento A4/A58-Cavenago

Per ricaricare il tuo veicolo elettrico sulla rete Free To X è necessario utilizzare l'app o la RFID card di uno dei Mobility Service Provider tra quelli con noi interoperabili: Duferco Energia (800.92.22.00 - Italia e +39.010.27560851 - Estero), Enel X Way (800.069850 - Italia e +39.02.39623739 - Estero), evway (+39.02.60060220), Nextcharge, Neogy (800 832 855), Be Charge (+39.0287119401). Le colonnine Free To X sono presenti anche sulle piattaforme di roaming internazionale Hubject e Gireve, che permettono l'interoperabilità con ulteriori Mobility service provider italiani ed esteri.

Come ricaricare il tuo veicolo elettrico

1

Avvicina la tua <b>RFID card</b> alla colonnina oppure cerca la colonnina Free To X <b>nell’APP</b> del <b>Mobility Service Provider</b> icon
Avvicina la tua RFID card alla colonnina oppure cerca la colonnina Free To X nell’APP del Mobility Service Provider

2

Scegli il tipo di <b>connettore</b> e <b>collegalo all’auto</b> icon
Scegli il tipo di connettore e collegalo all’auto

3

<b>Ricarica</b> il veicolo icon
Ricarica il veicolo

4

Per interrompere la carica avvicina la carta RFID o <b>utilizza l’App del Mobility Service Provider. Premi stop</b> per terminare la ricarica e <b>sgancia il cavo</b> dall’auto icon
Per interrompere la carica avvicina la carta RFID o utilizza l’App del Mobility Service Provider. Premi stop per terminare la ricarica e sgancia il cavo dall’auto

5

Ricordati di <b>spostare l’auto appena finita la ricarica</b> per permettere anche agli altri di ricaricare il proprio veicolo icon
Ricordati di spostare l’auto appena finita la ricarica per permettere anche agli altri di ricaricare il proprio veicolo

Contattaci

Se hai bisogno di assistenza puoi contattare il nostro Customer Care direttamente in app nell'apposita sezione Assistenza, oppure attraverso il nostro centralino (dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 8:00 alle 14:00) o attraverso la mail dedicata.